Home Medical CompanyVet CareAzienda

16/11/2009
STARLED 5® : LA NUOVA NATA IN CASA ACEM

ACEM Medical Company (Divisione di ACEM S.p.A.) azienda italiana leader nella produzione di lampade scialitiche e chirurgiche, ha presentato quest’anno a MEDICA – Düsseldorf (18 – 21 Novembre 2008) la nuova lampada a LED per sala operatoria: STARLED 5.

La nuova nata in casa ACEM fa parte della Serie Starled e come tutta la serie è anch’essa realizzata con tecnologia a LED (Light Emitting Diode) la straordinaria sorgente luminosa che si va sempre più affermando per le ridotte dimensioni, la lunga durata, il basso consumo di energia, l’assenza di calore, la giusta resa cromatica e che si propone sempre più per le caratteristiche di sostenibilità e per la flessibilità d’ impiego come "luce del futuro" anche e soprattutto nel settore medicale. L’ elevata tecnologia LED impiegata nella STARLED 5 garantisce una fonte di luce priva di emissione di raggi infrarossi che quindi elimina il calore sotto il corpo della lampada e sulla testa degli operatori. I 50 LED sono disposti a raggio rispetto al manipolo e generano uno spot di luce da 21 cm ad 1 metro con un livello elevato di illuminazione pari a 135.000 lux per una durata costante fino 50.000 ore. STARLED 5 garantisce una resa cromatica di 95 ed una temperatura di colore pari a 4.900°K che consente di riportare fedelmente la scala cromatica dei colori presenti nel corpo umano. Al fine di garantire una corretta illuminazione sul campo operatorio e a seconda delle necessità STARLED 5 garantisce un’ illuminazione uniforme focalizzata grazie ad un sistema di focalizzazione manuale comandato dal manipolo centrale della lampada. Il manipolo, di facile impugnatura, è estraibile e sterilizzabile e può contenere a richiesta una videocamera a focale fisso o con zoom per una ripresa precisa e costante dell’intervento.

STARLED 5 associa un altissimo livello tecnologico ad un design pratico e funzionale, infatti comoda e leggera nella maneggevolezza anche per l’équipe medica che può muoverla dalle impugnature laterali, garantisce stabilità e costanza nell’ illuminazione anche in movimento. Il design tiene conto delle esigenze igieniche della sala operatoria pertanto è stata appositamente realizzata con un materiale resistente e levigato per permettere una pulizia veloce, facile e completa. La conformazione è inoltre particolarmente adatta ai flussi laminari e quindi non ostacola i flussi di aria in sala operatoria, riducendo così fortemente le zone di turbolenza. STARLED 5 è anche adatta alla chirurgia mini – invasiva in quanto è dotata del nuovo sistema LIGHT UP°, una tecnologia ideata da ACEM che, grazie ai suoi particolari fasci di luce provenienti dalla parte superiore della lampada, consente una chiara visualizzazione del campo operatorio, comfort visivo e corretta visione dello schermo. Tutto ciò crea le condizioni ideali per la preparazione e l’assistenza durante l’intervento, monitoraggio del paziente e operazioni al microscopio. STARLED 5, dotata di videocamera (optional) integrata nel manipolo al centro del gruppo luminoso (oppure posizionata su un braccio separato) è compatibile con tutte le lampade ACEM della Serie Starled e, a seconda delle necessità in sala operatoria, può essere fornita in differenti configurazioni; doppia STARLED 5 (configurazione gemellare) STARLED 5 in combinazione con OT – STARLED; in entrambe le configurazioni le lampade sono dotate di comandi sincronizzati che consentono facilità di utilizzo, rapidissimi tempi di risposta e possibilità di gestione da parte di un unico operatore.





Allegati

STARLED 5® : LA NUOVA NATA IN CASA ACEM
News

acem spa

Azienda
Contatti
Sedi
Dove siamo
Qualità

Divisioni

medical company
vet care

Prodotti

CIRCLED
STARLED1 EVO
SOLED15
STARLED3 NX
STARLED5 NX
STARLED7 NX
Videocamere
Monitor

Campi di utilizzo

Apparecchi con lente
Lampade da visita
Lampade per diagnostica
Lampade per piccola chirurgia
Lampade per sala operatoria
Settore dentale
Medicina veterinaria

Updated on 23.06.2016
ACEM S.p.A. - Via della Tecnica 29 - 40050 Argelato - Bologna - Italy
P.IVA 01647771201 - R.E.A. BO 356540 - N.M. BO 032806
Privacy | Note legali | Mappa del sito | |
Credits giracrea & grifo.org