Home Medical CompanyVet CareAzienda

11/11/2009
OT - STARLED® L'EVOLUZIONE TECNOLOGICA A LED IN SALA OPERATORIA

OT-STARLED è la rivoluzionaria lampada con tecnologia a LED che segna una nuova era nell’illuminazione delle sale operatorie.
Realizzata da ACEM Medical Company (Divisione di Acem S.p.a.), azienda italiana specializzata nella progettazione, produzione e commercializzazione di lampade scialitiche per uso medicale, ambulatoriale e per sale operatorie, OT-STARLED è il frutto di una attenta analisi per migliorare le condizioni di lavoro del chirurgo e dell’équipe medica. Alla base delle lampada della Serie Starled prodotte da ACEM, sempre più all’avanguardia, affidabili e resistenti nel tempo, vi è la tecnologia rivoluzionaria dei LED (light emitting diode) che consente un’illuminazione perfetta in ogni situazione.

La rivoluzionaria OT-STARLED consente:
- una illuminazione di elevate prestazioni per qualunque tipo di chirurgia
- una luminosità nitida di 160.000 lux (autolimitata)
- una temperatura di colore pari a 4.900 °K che consente di riportare fedelmente la scala cromatica dei colori presenti nel corpo umano
- una eccezionale durata che assicura gestione semplificata e investimenti garantiti nel tempo
- una luce priva di raggi infrarossi che quindi non produce calore nella zona di intervento e sulla testa del chirurgo
- un’ eccellente resa cromatica (CRI 95)
- un sistema intelligente, brevettato ACEM, ACRIS®
- una correzione delle ombre nell’area di intervento per una illuminazione totale della superficie e in profondità – Adattatore di luminosità
- un sistema rivoluzionario, brevettato ACEM, di comandi I – SENSE®
- un’ ergonomia, grazie al suo design, per una straordinaria dimestichezza nell’utilizzo e facilità nel posizionamento anche da parte dell’équipe medica
- una gamma per l’integrazione di soluzioni multimediali con sincronizzazione di comandi
- un sistema innovativo brevettato ACEM, LIGHT – UP® per chirurgia mini – invasiva che grazie ai fasci di luce provenienti dalla parte superiore della lampada assicurano ottima visione del monitor e confort visivo
- un sistema di comandi sincronizzati (tra OT – STARLED in configurazione gemellare o in associazione con Starled 5 o con Starled 3 Evo Plus) che consentono facilità di utilizzo, rapidissimi tempi di risposta e possibilità di gestione da parte di un solo operatore.

L’ elevata tecnologia a LED ,utilizzata da ACEM, garantisce una fonte di luce in sala operatoria priva di emissione di raggi infrarossi per eliminare il calore sotto il corpo della lampada evitando così l’aumento di temperatura nella zona della testa degli operatori e sul campo operatorio. L’elevato numero di led rappresentano la novità della OT-STARLED che genera quindi con un totale di settanta led uno spot di luce da 21 cm ad 1 metro con un livello elevato di illuminazione pari a 160.000 lux (autolimitata) per una durata costante fino 50.000 ore.
ACEM ha ideato ed installato sulla OT-STARLED un Adattatore di luminosità che, grazie ai sensori rilevatori di ostacoli, consente una localizzazione costante di testa, spalle e mani del chirurgo. In maniera autonoma ed intelligente vengono così attenuati i LED oscurati dall’ostacolo e vengono intensificati i fasci delle zone libere così da ottenere una luce omogenea e priva d’ombre garantendo stabilità e affidabilità di illuminazione sul campo operatorio in qualsiasi situazione.

OT-STARLED è caratterizzata dall’innovativo sistema di comandi I – SENSE® che garantisce alla lampada massimo comfort e funzionalità. Facile e curata nella leggibilità dei simboli il sistema di comandi
I – SENSE® è preciso, funzionale e dotato di memorizzazione dei parametri operativi che semplificano la commutazione tra i modi operativi (standard, automatico, ambiente).

Il design della OT-STARLED è stato appositamente studiato per migliorare il lavoro in sala operatoria infatti è pratico e funzionale e rende la lampada comoda nella maneggevolezza grazie al manipolo (estraibile e sterilizzabile) posizionato al centro della lampada e alle impugnature laterali. La conformazione della OT-STARLED è inoltre particolarmente adatta ai flussi laminari in sala operatoria che non vengono così ostacolati.

OT-STARLED è dotata di videocamera di serie STANDARD ( ACS optional o ACHD a richiesta) integrata nel manipolo, oppure posizionata su un braccio separato. Il sistema di illuminazione per sala operatoria OT - SYSTEM, grazie al suo design modulare , permette di espandere su richiesta la multimedialità della sala operatoria (configurazione fino a quattro bracci) e può essere fornito in combinazione gemellare (composto da due OT-STARLED) oppure con la principale più satellite ( OT- STARLED associata alla STARLED 5 / STARLED EVO PLUS). Le lampade OT – STARLED e STARLED 5 possiedono di serie comandi sincronizzati che consentono facilità di utilizzo, rapidissimi tempi di risposta e possibilità di gestione da parte di un solo operatore.
OT-STARLED, grazie al sistema AVSM ( Acem – Video – System – Management) è compatibile con tutte le videocamere della gamma ACEM.





Allegati

OT - STARLED® L'EVOLUZIONE TECNOLOGICA A LED IN SALA OPERATORIA
News

acem spa

Azienda
Contatti
Sedi
Dove siamo
Qualità

Divisioni

medical company
vet care

Prodotti

CIRCLED
STARLED1 EVO
SOLED15
STARLED3 NX
STARLED5 NX
STARLED7 NX
Videocamere
Monitor

Campi di utilizzo

Apparecchi con lente
Lampade da visita
Lampade per diagnostica
Lampade per piccola chirurgia
Lampade per sala operatoria
Settore dentale
Medicina veterinaria

Updated on 23.06.2016
ACEM S.p.A. - Via della Tecnica 29 - 40050 Argelato - Bologna - Italy
P.IVA 01647771201 - R.E.A. BO 356540 - N.M. BO 032806
Privacy | Note legali | Mappa del sito | |
Credits giracrea & grifo.org