Home Medical CompanyVet CareAzienda

26/05/2009
Il Gruppo di Chirurgia d’Urgenza sceglie l’illuminazione ACEM

Nasce in questi giorni una nuova importante referenza : Il Gruppo di Chirurgia d’Urgenza ha scelto l’illuminazione ACEM.
Il Gruppo di Chirurgia d’Urgenza per interventi di Protezione Civile, è una Associazione di Volontariato O.N.L.U.S che gestisce diverse Unità Mobili Medico Chirurgiche dotate di tende pneumatiche ed attrezzature sanitarie comprensive di Sala Operatoria, da impiegare in caso di maxi emergenze. Scopo dell’Associazione è quello di garantire una efficace ed immediata disponibilità di mezzi e di personale, al fine di offrire un adeguato soccorso sanitario, in caso di catastrofi, calamità naturali o atti terroristici.
Una delle principali necessità del GCU è dunque quella di avere strumentazioni funzionali e sicure infatti in molti casi la rapidità di caricamento e di montaggio delle attrezzature sanitarie oltre che la loro affidabilità sono alla base del successo di un intervento.
Il CGU, in base alle proprie necessità, ha scelto l’illuminazione ACEM: STARLED 3 EVO e STARLED 1 realizzate con tecnologia a LED. Queste lampade scialitiche permettono di ottenere una qualità luminosa senza pari vantando una temperatura di colore pari a 5.000 °K e bassissimi consumi (26 W).
Completamente digitale la STARLED 3 EVO è gestita da microprocessori con doppi comandi per regolare e visualizzare intensità luminosa e gestione dei fari. Alla compattezza, maneggevolezza e stabilità si associa un design appositamente studiato per permettere una pulizia rapida, compatibilità
con i flussi laminari e semplicità di utilizzo. La STRALED 3 EVO è inoltre dotata di manipolo, di facile presa, con ampio colletto di protezione e con un sistema di sgancio rapido e pratico che consente di essere facilmente rimosso e sterilizzato.
Adattabile in base alle esigenze (la lampada può infatti essere fornita con attacco a muro, a soffitto o su trolley ) le STARLED 3 EVO sono state fornite al GCU con batteria supplementare in grado di garantire autonomamente luce per circa sei ore (oltre a quella fornita dai generatori).
La Starled 1 assicura ottime prestazioni a bassissimi consumi (26 W) e una durata media che può arrivare a cento volte quella delle normali lampadine garantendo un’erogazione di luce e una fedeltà di colore costanti nel tempo. A limitati consumi, elemento indispensabile per il GCU che, operando in situazioni estreme ha spesso come alimentatori soltanto i propri generatori, Starled 1 associa una potenza di 50.000 lux ed una resa cromatica di 86.
L’autonomia è infatti uno dei requisiti indispensabili per il GCU che riesce ad essere completamente autosufficiente per materiali, luce, medicinali, viveri, per un periodo di circa cinque giorni ed è in grado di trattare in tale lasso di tempo, una media di circa cento pazienti al giorno.
In occasione del prossimo Vertice G8 che si terrà all’Aquila, il Gruppo di Chirurgia d'Urgenza è stato scelto come équipe sanitaria, formata da venti operatori, tra medici ed infermieri, per gestire l’Ospedale prefabbricato che verrà allestito dal Dipartimento di Protezione Civile.





Allegati

Il Gruppo di Chirurgia d’Urgenza sceglie l’illuminazione ACEM
News

acem spa

Azienda
Contatti
Sedi
Dove siamo
Qualità

Divisioni

medical company
vet care

Prodotti

CIRCLED
STARLED1 EVO
SOLED15
STARLED3 NX
STARLED5 NX
STARLED7 NX
Videocamere
Monitor

Campi di utilizzo

Apparecchi con lente
Lampade da visita
Lampade per diagnostica
Lampade per piccola chirurgia
Lampade per sala operatoria
Settore dentale
Medicina veterinaria

Updated on 23.06.2016
ACEM S.p.A. - Via della Tecnica 29 - 40050 Argelato - Bologna - Italy
P.IVA 01647771201 - R.E.A. BO 356540 - N.M. BO 032806
Privacy | Note legali | Mappa del sito | |
Credits giracrea & grifo.org