Home Medical CompanyVet CareAzienda

05/08/2008
L’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna sceglie la radiologia ACEM

Nasce in questi giorni una nuova importante referenza : l’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna ha scelto gli apparecchi radiologici ACEM (Divisione Medical Company).
Si tratta del modello NESSY HF, sistema radiologico ad alta frequenza particolarmente adatto per i reparti ospedalieri, terapia intensiva, pronto soccorso, sala gesso e sala operatoria.
Con una struttura leggera ma compatta e con il braccio mobile, che consente l’utilizzo in differenti posizioni e su tutti i tipi di letti ortopedici e chirurgici, NESSY HF garantisce un facile settaggio della distanza fuoco film in qualsiasi situazione diagnostica, tempi brevi di esposizione, eccellente nitidezza e definizione delle radiografie.
Il pannello di controllo con display digitale di facile lettura è gestito da un comando chiamato “Rolly” veloce e preciso mentre il design ergonomico consente un utilizzo versatile e facile anche nelle situazioni di emergenza grazie ad una serie di movimentazioni che possono variare a seconda del tipo di esame.
ACEM Medical Company in questi anni ha implementato sempre più il suo radicamento nelle più importanti strutture ospedaliere territoriali come gli Istituti Ortopedici Rizzoli, altamente specializzati nel campo dell’ortopedia e traumatologia.


Nel 1981 il Ministero della Sanità italiano ha dichiarato il Rizzoli "Istituto di Ricovero e Cura a Carattere scientifico" (IRCCS), riconoscendo l’alto livello di assistenza sanitaria raggiunto dall’istituto nel campo ortopedico e traumatologico.

Punto di forza dell’istituto è infatti la stretta integrazione tra l’attività di assistenza (nel 2006 sono stati visitati circa 150.000 pazienti ed eseguito oltre 18.000 interventi di chirurgia ortopedico-traumatologica) e l’attività di ricerca scientifica svolta dai nove laboratori di ricerca operanti presso l’istituto, dove sono impiegate circa 250 persone tra medici, biologi, tecnici e altre figure professionali. L’istituto, inoltre, è sede di insegnamento universitario grazie alla convenzione con l’Università di Bologna.
Gli Istituti Ortopedici Rizzoli sono dotati di oltre trecento posti letto, distribuiti in camere con massimo tre posti letto ciascuna e dotate di bagno. I pazienti provengono da tutta Italia ed anche dall’estero. Al suo interno lavorano circa 1.300 persone.





Allegati

L’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna sceglie la radiologia ACEM
News

acem spa

Azienda
Contatti
Sedi
Dove siamo
Qualità

Divisioni

medical company
vet care

Prodotti

CIRCLED
STARLED1 EVO
SOLED15
STARLED3 NX
STARLED5 NX
STARLED7 NX
Videocamere
Monitor

Campi di utilizzo

Apparecchi con lente
Lampade da visita
Lampade per diagnostica
Lampade per piccola chirurgia
Lampade per sala operatoria
Settore dentale
Medicina veterinaria

Updated on 23.06.2016
ACEM S.p.A. - Via della Tecnica 29 - 40050 Argelato - Bologna - Italy
P.IVA 01647771201 - R.E.A. BO 356540 - N.M. BO 032806
Privacy | Note legali | Mappa del sito | |
Credits giracrea & grifo.org