Home Medical CompanyVet CareAzienda

10/05/2008
Anche il S. Orsola di Bologna sceglie ACEM

Venerdì 4 maggio 2007 è stata inaugurata la Nuova Ala di degenza chirurgica del Padiglione 5 Nuove Patologie del Policlinico S. Orsola – Malpighi di Bologna.

Dopo ventiquattro mesi dall’inizio dei lavori è stato ultimato l’edificio che comprende sette piani dei quali sei dedicati alla degenza e uno per l’attività libero professionale.
L’obiettivo principale è stato quello di realizzare ambienti funzionali e il più possibile confortevoli, vicini agli stili di vita e abitudini dei cittadini tenendo conto nella progettazione del Piano di Soft Quality aziendale. Inoltre per garantire cure adeguate e alte prestazioni professionali il S.Orsola Malpighi ha puntato sull’utilizzo delle più elevate tecnologie ospedaliere tre le quali anche le lampade scialitiche della serie StarLED prodotte da ACEM S.p.A. (Divisione Medical Company).

La tecnologia a led assicura ottime prestazioni a bassi consumi eliminando gli svantaggi della convenzionale lampada alogena con la caratteristica di emettere luce priva della componente UV (raggi ultra-violetti dannosi alla salute) e della componente IR (raggi infrarossi) responsabili del calore del flusso luminoso. L’utilizzo di questa nuova tecnologia LED permette di ottenere una qualità luminosa senza pari vantando una temperatura di colore pari a 5.000 °K con una durata media che può arrivare a cento volte quella delle normali lampadine garantendo un’erogazione di luce e una fedeltà di colore costanti nel tempo.

Nasce così per ACEM un’importante referenza a livello nazionale.
L'Azienda Ospedaliero Universitaria di Bologna Policlinico S.Orsola - Malpighi è il primo Ospedale in Bologna con oltre quattrocento anni di storia alle spalle, oggi sede della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Bologna. E' centro di riferimento nazionale ed internazionale per diverse patologie.
Attualmente è organizzato in sette Dipartimenti comprendenti ottantaquattro Unità Operative. Vengono effettuati circa 74.000 ricoveri all'anno e 3.978.626 prestazioni specialistiche per esterni.
L'Ospedale è dotato di 1.547 posti letto (compresi i day hospital) con una dotazione organica di 5.304 dipendenti compresi i ricercatori e i medici universitari.
L'Azienda Ospedaliera di Bologna Policlinico S.Orsola-Malpighi è un ospedale città-giardino nel cuore della città di Bologna, si estende per circa Km. 1,8 di lunghezza e attualmente sono attivi trenta Padiglioni. Una stima delle persone che frequentano le aree comuni del Policlinico, eseguita alcuni anni fa, ha calcolato circa 20.000 presenze al giorno (personale dipendente, studenti e docenti universitari, pazienti, visitatori e fornitori).





Allegati

Anche il S. Orsola di Bologna sceglie ACEM
News

acem spa

Azienda
Contatti
Sedi
Dove siamo
Qualità

Divisioni

medical company
vet care

Prodotti

CIRCLED
STARLED1 EVO
SOLED15
STARLED3 NX
STARLED5 NX
STARLED7 NX
Videocamere
Monitor

Campi di utilizzo

Apparecchi con lente
Lampade da visita
Lampade per diagnostica
Lampade per piccola chirurgia
Lampade per sala operatoria
Settore dentale
Medicina veterinaria

Updated on 23.06.2016
ACEM S.p.A. - Via della Tecnica 29 - 40050 Argelato - Bologna - Italy
P.IVA 01647771201 - R.E.A. BO 356540 - N.M. BO 032806
Privacy | Note legali | Mappa del sito | |
Credits giracrea & grifo.org