Home Medical CompanyVet CareAzienda

03/09/2007
OT - STARLED - L’ILLUMINAZIONE CON TECNOLOGIA A LED ENTRA IN SALA OPERATORIA

La nuova nata in casa ACEM S.p.A.(Divisione Medical Company, azienda italiana leader nel settore delle lampade scialitiche e chirurgiche) si chiama OT-STARLED, la lampada con tecnologia a LED che segna una nuova era nell’illuminazione delle sale operatorie.
Alla base dei prodotti ACEM, sempre più all’avanguardia, affidabili e resistenti nel tempo, vi sono la tecnologia rivoluzionaria dei LED (light emitting diodes che consentono un’illuminazione perfetta in ogni situazione) ed una attenta analisi per migliorare le condizioni di lavoro del chirurgo e dell’équipe medica in sala operatoria.

OT-STARLED consente:
-una illuminazione di elevate prestazioni per qualunque tipo di chirurgia
-una luminosità nitida a 160.000 lux (autolimitata)
-una eccezionale durata che assicura gestione semplificata e investimenti garantiti nel tempo
-una luce priva di raggi infrarossi che quindi non produce calore nella zona di intervento e sulla testa del chirurgo
-una resa cromatica costante nel tempo
-un sistema intelligente, brevettato ACEM, ACRIS®
-una correzione delle ombre nell’area di intervento per una illuminazione totale della superficie e in profondità
–Adattatore di luminosità
-un sistema rivoluzionario, brevettato ACEM, di comandi I – SENSE®
-un’ ergonomia, grazie al suo design, per una straordinaria dimestichezza nell’utilizzo e facilità nel posizionamento anche da parte dell’équipe medica
-una gamma per l’integrazione di soluzioni multimediali
-un sistema innovativo brevettato ACEM, LIGHT – UP® che grazie ai fasci di luce assicura livelli di illuminazione regolabili a seconda delle applicazioni

L’ elevata tecnologia a LED ,utilizzata da ACEM, garantisce una fonte di luce in sala operatoria priva di emissione di raggi infrarossi per eliminare il calore sotto il corpo della lampada evitando così l’aumento di temperatura nella zona della testa degli operatori e sul campo operatorio. L’elevato numero di LED disposti circolarmente e suddivisi in sette gruppi (contenenti tre led cad) intorno al manipolo e altri sette gruppi (contenete sette led cad) disposti a raggio rispetto al manipolo, rappresentano la novità della OT-STARLED che genera quindi con un totale di settanta LED uno spot di luce di 21 cm ad 1 metro con un livello elevato di illuminazione pari a 160.000 lux (autolimitata) per una durata costante fino 50.000 ore.

Lo straordinario ed innovativo sistema combinato brevettato da ACEM, ACRIS® assicura, tramite un microprocessore, la gestione delle curve elettriche, caratteristiche dei LED, mantenendole inalterate nel tempo pur garantendo un ciclo vitale di almeno 50.000 ore. Grazie all’ausilio di particolari filtri OT-STARLED ha un indice di resa cromatica di 93 costante nel tempo con una temperatura di colore pari a 5.000 °K che consentono di riportare fedelmente la scala cromatica dei colori presenti nel corpo umano.

Al fine di distribuire in modo più uniforme possibile la quantità di luce emessa dai diodi e garantire luce omogenea sul campo operatorio, ACEM ha ideato ed installato sulla OT-STARLED un Adattatore di luminosità che, grazie ai sensori rilevatori di ostacoli, consente una localizzazione costante di testa, spalle e mani del chirurgo. L’adattatore di luminosità agisce in modo autonomo ed intelligente attenuando i LED temporaneamente oscurati dall’ostacolo per intensificare i fasci delle zone libere. Le ombre così create dalle zone oscurate vengono immediatamente diluite e compensate dai fasci delle zone illuminate realizzando una luce omogenea e priva d’ombre garantendo intensità, stabilità e affidabilità di illuminazione sul campo operatorio in qualsiasi situazione.

L’innovativo sistema di comandi I – SENSE® è stato ideato e brevettato da ACEM per garantire alla OT-STARLED massimo comfort e funzionalità.

I comandi I- SENSE® regolano:
- Accensione e spegnimento
- Regolazione dell’intensità luminosa
- Luce per endoscopia
- DOF – Depth of field
- Focalizzazione campo operatorio

Facile e curata nella leggibilità dei simboli il sistema di comandi I – SENSE® è preciso, funzionale e dotato di memorizzazione dei parametri operativi che semplificano la commutazione tra i modi operativi (standard, automatico, ambiente).

Il design della OT-STARLED è pratico e funzionale e la rende comoda nella maneggevolezza grazie al manipolo posizionato al centro della lampada e alle impugnature laterali. La conformazione della lampada è inoltre particolarmente adatta ai flussi laminari infatti la struttura stessa è stata studiata appositamente per non ostacolare i flussi di aria in sala operatoria riducendo così fortemente le zone di turbolenza.
OT-STARLED è dotata di videocamera di serie integrata nel manipolo al centro del gruppo luminoso, oppure posizionata su un braccio separato con interfaccia seriale USB; è compatibile inoltre con tutte le videocamere della gamma ACEM e, a seconda delle necessità, personalizzabile per tavoli operatori, stativi pensili o lampade scialitiche. Per consentire la razionalizzazione delle attività di service, la OT-STARLED può anche essere fornita in combinazione con la serie di lampade scialitiche STARLED 3 EVO, monitor, ecc..

OT-STARLED è stata ideata per l’illuminazione chirurgica in sala operatoria ed è dotata del nuovo sistema di comandi LIGHT UP®, una tecnologia ideata e brevettata da ACEM che grazie ai suoi particolari fasci di luce consente livelli di illuminazione adattabili e regolabili a seconda delle applicazioni ed esigenze.
I fasci di luce provenienti dalla parte superiore della lampada consentono di visualizzare chiaramente il campo operatorio pur garantendo la corretta visione dello schermo.
Tale tecnologia è stata specificatamente studiata per la chirurgia mini-invasiva ed è pertanto ideale per la preparazione e l’assistenza durante l’intervento, il monitoraggio del paziente, le operazioni al microscopio.





Allegati

OT - STARLED - L’ILLUMINAZIONE CON TECNOLOGIA A LED ENTRA IN SALA OPERATORIA
News

acem spa

Azienda
Contatti
Sedi
Dove siamo
Qualità

Divisioni

medical company
vet care

Prodotti

CIRCLED
STARLED1 EVO
SOLED15
STARLED3 NX
STARLED5 NX
STARLED7 NX
Videocamere
Monitor

Campi di utilizzo

Apparecchi con lente
Lampade da visita
Lampade per diagnostica
Lampade per piccola chirurgia
Lampade per sala operatoria
Settore dentale
Medicina veterinaria

Updated on 23.06.2016
ACEM S.p.A. - Via della Tecnica 29 - 40050 Argelato - Bologna - Italy
P.IVA 01647771201 - R.E.A. BO 356540 - N.M. BO 032806
Privacy | Note legali | Mappa del sito | |
Credits giracrea & grifo.org